L’ asseverazione del business plan e la redazione del piano economico finanziario (PEF) costituiscono due elementi necessari per la predisposizione di un progetto in Project Financing.
Per tale motivo la presentazione di una proposta o bando di gara andrà integrata con l’ asseverazione del business plan. L’asseverazione è volta a dimostrare la reale sostenibilità economica nonché la bancabilità dal punto di vista finanziario del progetto proposto. Ai sensi dell’articolo 183, comma 9 del Dlgs 50/2016 (codice degli appalti pubblici) “Le offerte devono contenere […] un piano economico finanziario asseverato da un istituto di credito […] o da una società di revisione ai sensi dell’art. 1 della legge 23 novembre 1939, n.1966″. E’ bene prestare pertanto particolare attenzione che la società asseveratrice sia abilitata come da norma di legge.
Asseverazione del Business Plan per bandi e proposte
La nostra società offre la consulenza a favore di società, enti pubblici e società in house, per la valutazione di fattibilità e l’assistenza per la “bancabilità” di un progetto. Possiamo offrirvi l’assistenza sia per la redazione del piano economico finanziario (PEF) che per la successiva l’asseverazione del business plan.
Il rilascio dell’ asseverazione di business plan e della redazione del piano economico finanziario sono quindi finalizzati:
- a verificare la sostenibilità economico finanziaria del PEF;
- alla presentazione di proposte a norma dell’art. 183, comma 15 del D.lgs 50/2016 che richiede espressamente l’ asseverazione del piano economico;
- alla partecipazione a bandi di gara in project financing. In tali circostanze è prevista la predisposizione di un piano economico finanziario asseverato da una banca o da una società di revisione.
Compila il form per un preventivo gratuito oppure chiama il 06/37514219, un operatore sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Siamo presenti in tutto il territorio Italiano con professionisti nelle seguenti Regioni:
Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’aosta, Veneto, Lombardia. Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Sardegna, Calabria, Sicilia.